PER INFORMAZIONI:

info@poggibonsipallanuoto.it

Massimo: +39 331 2565285

Cosimo: +39 333 8318239

Piscina: 0577 562957

 

  • tasto_twitter.jpg
  • tasto-facebook.jpg

LE NOSTRE SQUADRE

 

Tutti possono cimentarsi nella pallanuoto, bambini, ragazzi ed adulti. Vediamo come si dividono le squadre:

 

ACQUAGOL (Scuola Pallanuoto)

Lo scopo della Scuola Pallanuoto, che si rivolge ai bambini dai 7 agli 11 anni, è quello di perfezionare la tecnica del nuoto di base e apprendere i fondamentali della pallanuoto. L'attività favorisce la formazione del carattere e la socializzazione, offre la possibilità ai bambini di confrontarsi, di relazionarsi, cooperare e di rispettare le regole per raggiungere insieme un obiettivo comune. L'allievo sviluppa capacità cognitive e  fisiche. Inoltre l’utilizzo della palla in acqua consente di avere uno sviluppo delle abilità e uno schema motorio più ampio e diversificato del semplice nuoto.

 

UNDER 13 

I ragazzi affinano i fondamentali della pallanuoto, la tecnica del tiro e del palleggio. Iniziano le prime partite e si completa l'integrazione dei singoli all'interno di un gruppo.

 

UNDER 15 - UNDER 17

Prosegue il perfezionamento della tecnica di base, si definiscono i ruoli dei singoli giocatori e le squadre partecipano ai primi campionati. Continua lo sviluppo delle abilità motorie in sinergia con quelle cognitive. Il fisico si rafforza e l'aggregazione fa da stimolo alla crescita dell'individuo.

 

UNDER 20

Gli allenamenti si fanno più intensi, i giocatori si aggregano alla prima squadra e si ha la possibilità di confrontarsi con giocatori più esperti. Si completa lo sviluppo fisico e della personalità.

 

SENIOR

Partecipazione al campionato regionale UISP di categoria. Ci si allena e  si gioca per vincere, ma anche e soprattutto per stare insieme, uniti dall'amicizia e dalla passione per questo meraviglioso sport.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now